Cut Up Publishing è una casa editrice fondata da Fabio Nardini nel 1999, con lo scopo di dare finalmente dignità ai cultori della letteratura di genere Horror e Splatterpunk anche in Italia. Sorta dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava teatro d’avanguardia e Fantascienza, fumetto d’autore e musica rock, narrativa New Gothic e cinema di serie B.

Nel corso degli anni Cut Up Publishing si è progressivamente avvicinata anche ad altri campi della letteratura di genere, come il Noir e il Thriller, continuando però a specializzarsi sempre di più in Horror e Splatterpunk e maturando un progetto editoriale innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta), e non trascurando, al contempo, di guardare all’attualità attraverso la saggistica.
Nel 2015 è diventato editore partner della Horror Writer Association Italy.

Il catalogo è costituito al momento da otto collane. Tra gli autori di Cut Up Publishing figurano Stephen King, Peter Straub, Richard Laymon, Ramsey Campbell, Joe Lansdale, Luigi Bernardi, Moreno Burattini, Onofrio Catacchio, Stefano Fantelli, Alessandro Manzetti, Paolo Di Orazio, Antonio Tentori, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Danilo Arona, Dario Viotti, Susanna Raule, Armando Rossi, Alessandro Poli, Giampaolo Frizzi, Livio Horrakh, Sergio Ponchione, Davide Barzi, Oskar, Jack Ketchum, Stefano Andreucci, Robert R. McCammon, Andrea Domestici, Stefano Cardoselli, James Hogg, Massimo Cavezzali, Enzo Rizzi, Leonardo Valenti e molti altri.

DIRETTORE GENERALE   Fabio Nardini
COORDINAMENTO EDITORIALE   Stefano Fantelli