• 0 Items - 0.00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Autore

RECCHIONI ROBERTO

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e soggettista per il cinema e il fumetto, illustratore, critico cinematografico e videoludico e web influencer. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Direttore editoriale e principale sceneggiatore della Bonelli per la famiglia di collane dedicata a Dylan Dog (il secondo personaggio a fumetti più venduto e di maggior successo in Italia, con milioni di copie vendute, pubblicato in Francia e in larga parte dell'Europa, Sud America e America del Nord) e scrittore di personaggi iconici come Tex (tra i personaggi, storicamente, più venduti al mondo), Diabolik e Topolino. Ha creato le testate a fumetti di John Doe e Detective Dante per l'Aurea Editoriale (assieme a Lorenzo Bartoli), due fumetti culto che hanno avuto una decennale esperienza in edicola, poi rinnovata in libreria. Ha dato alla luce Battaglia (Mondadori, BD, Cosmo), David Murphy: 911 (Panini) e la serie di Orfani (Bonelli). Mater Morbi, la sua graphic novel più nota, ha vinto i maggiori premi italiani di critica ed è stata pubblicata in tutto il mondo. Chambara - la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid sono altri romanzi a fumetti pubblicati in Europa. Dalla graphic novel Monolith, pubblicata in tutto il mondo con particolare rilevanza in Francia, USA, Spagna e Germania, è stato tratto un film internazionale. Come illustratore e curatore ha realizzato, per le Edizioni Star Comics le collane Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell'Orrore, dell'Avventura e del Mistero.
Si è occupato dell’ideazione, della sceneggiatura e della realizzazione dei fumetti legati ai film Lo chiamavano Jeeg Robot e Smetto Quando Voglio: Masterclass. Ha anche realizzato il primo fumetto legato al ciclo delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi.
Come romanziere ha pubblicato con successi i romanzi YA - La battaglia di Campocarne, Ya - l'Ammazzadraghi con Mondadori, e sempre per Mondadori sta preparando il terzo capitolo della trilogia fondante del genere Spaghetti Fantasy. Per Multiplayer Edizioni ha pubblicato Ringo: chiamata alle armi.
Ha realizzato come illustratore le copertine italiane dei romanzi di Lee Child e il suo personaggio, Jack Reacher, per Longanesi. Per Feltrinelli ha realizzato le Graphic Novel La Fine della Ragione e Roma Sarà Distrutta In Un Giorno. Per Edizioni BD ha pubblicato la graphic novel Cane Grinta.
Scrive come critico cinematografico per la rivista Best Movie e per il portale di Screenweek e realizza social poster cinematografici per Koch Media, Warner, Sony.

Libri dell'autore

SUPERNATURALRacconti Oscuri

Disponibile da OTTOBRE 2022

Dal grottesco all’horror, dal romanticismo al pulp, dall’incubo allo humour, passando per il thriller e l’autobiografia. Sono molteplici le facce del soprannaturale che troverete in questo libro. Un vero e proprio festival oscuro, composto da 16 racconti inediti creati dalla macabra immaginazione di alcuni dei più celebri scrittori contemporanei di genere dark italiani e americani. 16 autori tra i più visionari del nostro tempo, radicali narratori della zona d’ombra, moderni maestri indiscutibili del terrore e profondi indagatori dell’animo umano. 16 favole nere, ricche di colpi di scena, capaci di risvegliare nel lettore le sue paure ancestrali. 16 storie inquietanti, unite tutte da un sottile filo rosso: la presenza incombente di un destino beffardo e ineluttabile, a volte tragico, ma più spesso soltanto assurdo e senza scopo, con i suoi protagonisti involontari, come marionette danzanti, vittime inconsapevolmente designate. Perché tutti noi, ogni giorno, senza saperlo, calchiamo il palcoscenico della vita. E della morte.