• 0 Items - 0.00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Autore

HILL JOE

Joe Hill è lo pseudonimo di Joseph Hillstrom King: come si nota dal cognome, lo scrittore statunitense è figlio dell'altrettanto famoso Stephen King. Secondo di tre figli, Joe è cresciuto a Bangor, nel Maine. A suo tempo ha ottenuto una borsa di studio intitolata a Ray Bradbury. Il prestigioso Time ha definito Hill "uno dei più raffinati scrittori americani di genere horror". Gli ha fatto da contraltare il Washington Post, denominandolo "uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo". In Italia la sua prima raccolta di racconti Ghosts è uscita nel 2009 per Sperling & Kupfer. Tra i romanzi ricordiamoLa scatola a forma di cuore (2007, Sperling & Kupfer), La vendetta del diavolo (2012, Sperling & Kupfer, da cui è stato tratto il film Horns, per la regia di Alexandre Aja, con Daniel Radcliffe in veste di protagonista), NOS4A2. Ritorno a ChristmasLand (2014, Sperling & Kupfer), The fireman (2016, Sperling & Kupfer). Joe Hill ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Bram Stoker Award e il British Fantasy Award. Lo scrittore ha altresì creato una serie a fumetti, pubblicata in Italia da Magic Press e Panini Comics, dal titolo Locke & Key, vincitrice del premio Eisner Award (la piattaforma Netflix ha opzionato l'opera e ne ha realizzato una serie tv la cui prima stagione ha esordito nel febbraio 2020).Potete seguirlo su Twitter all’indirizzo: @joe_hill

Libri dell'autore

IL GRANDE SPETTACOLO DELLE OMBRE26 storie in celebrazione di Ray Bradbury

Disponibile da GIUGNO 2022

“Alcuni dei più bravi e fantasiosi scrittori di qualsiasi secolo, riuniti qui in una raccolta di storie sensazionali, il perfetto tributo a un grande maestro della narrazione come Ray Bradbury.”
(Stan Lee, leggendario sceneggiatore di fumetti ed ex presidente della Marvel Comics)

26 acclamati scrittori si sono riuniti per rendere omaggio al lavoro del grande Ray Bradbury, l’incomparabile artista letterario che ci ha regalato capolavori senza tempo come Fahrenheit 451, Cronache Marziane, L’uomo illustrato e Il popolo dell’autunno. 26 storie scritte da autori di genere horror e weird di fama mondiale, come Neil Gaiman, Joe Hill, Ramsey Campbell, Robert McCammon e tanti altri. 26 racconti che emozionano e sorprendono, che spaventano e colpiscono, proprio come faceva Bradbury. Il grande spettacolo delle ombre è il meritato omaggio a uno dei più grandi e celebrati autori americani.